L'intervento di astrocoaching
cosa può fare per te
Contribuisce al miglioramento complessivo del coachee (cliente), con la piena disponibilità e motivazione a portarsi verso la trasformazione desiderata
In Sintesi la più antica delle Arti si combina
con gli strumenti attuali per la
crescita personale
e lo sviluppo transpersonale
‘Siamo l’insieme di molte parti che attendono di essere viste, comprese ed integrate’
come espresso dal simbolismo delle geometrie ascritte al Tema Natale, che individua il potenziale individuale ed interpreta le qualità energetiche per conoscere, affrontare e riorientare il presente.
L’esperienza conduce ad una progressiva rielaborazione interna dell’idea di realtà che ciascuno possiede, rileggendola settore per settore attraverso le case astrologiche, che tracciano la rotta a partire dall’ASC, momento della nascita, per convergere, o defluire lungo i 6 assi polari..
Tutti quei sentieri esperienziali di cui le Forze planetarie si fanno portavoce, e che come restituzione esterna raccontano gli ‘eventi’ principali della vita.
E’ il vissuto, attraverso la memoria cellulare; sono le predisposizioni bio-psichiche (corpo fisico-eterico, corpo emotivo-astrale, corpo mentale) ed il percorso evolutivo spirituale (corpo causale), come raccontato dalle configurazioni archetipali – l’insieme di pianeti, stelle fisse, angoli ed aspetti che si disegnano nel Tema.
Sebbene del Sé superiore (concetto ontologico per esprimere l’Anima, o la Guida), veicolo invisibile, è complesso fornire una ‘mappa’, nel Tema Natale è tuttavia possibile far riferimento alla sua ‘controparte’ eterica.
La geometria perfetta che questi Princìpi formano, qui a terra donano un sistema interpretativo di inestimabile conoscenza e valore.
Come una vista speciale su un orizzonte da comprendere.. la struttura in cui la Personalità si organizza. Ma anche nuovi contorni del Progetto da ri-definire per guidarlo alla piena realizzazione.
gli studi di Ermetismo, con l’obiettivo di restituire una sintesi definita e uno strumento concreto di conoscenza di sé.
Ogni componente dell’Oroscopo è valutato nei suoi punti di carenza e di forza – per identificare su quale livello l’energia è polarizzata – e ricomporlo nel quadro di insieme, per meglio affrontare le sfide, come opportunità di crescita.
sarò sempre accompagnata dallo strumento del coaching psicosintetico.
E’ importante sostenere un’evoluzione armonica e spontanea, quando si volge al cambiamento e si desidera scegliere in modo responsabile e consapevole.
Migliorare la propria qualità di vita, sia in aree specifiche e circoscritte, che in situazioni di ripianificazione o riequilibrio, richiede senz’altro un approccio strategico per riportarsi a chi realmente Si è – e a facilitare i risultati desiderati, attuando comportamenti alternativi.
La Psicosintesi è un modello di sviluppo esistenziale integrale, ideato e proposto dallo psichiatra italiano Roberto Assagioli (1888-1974), coevo di C. G. Jung e precursore della psicoenergetica e psicologia transpersonale.
Oggi tale modello è diffuso in diverse parti del mondo, e grazie alle sue caratteristiche trasversali, trova applicazione oltre che in ambito terapeutico, anche nei campi dell’autoformazione, dell’educazione, e delle più moderne professioni d’aiuto.
Contribuisce al miglioramento complessivo del coachee (cliente), con la piena disponibilità e motivazione a portarsi verso la trasformazione desiderata
Il percorso si sviluppa in 7 sessioni di 2h ciascuna (6 +1 di Sintesi) su piattaforma online
Al termine del primo percorso è possibile iniziare un nuovo ciclo per focalizzare meglio un argomento o per sviluppare un nuovo obiettivo
Non è necessaria alcuna conoscenza astrologica..
Durante il percorso ti guiderò alla scoperta intuitiva di questo meraviglioso linguaggio simbolico
L’esperienza di coaching con Francesca mi ha permesso di scoprirmi e imparare a vedermi allo specchio interiore con una forma e dimensione che prima non vedevo, non comprendevo. [...]
Riconosco il mio potenziale contattandolo e avendo consapevolezza del punto in cui si incontra il mio o l’altro.
Grazie davvero Francesca, per la passione e la professionalità che dimostri e realizzi nel tuo lavoro.
L’universo mi ha mostrato ciò che era necessario facendo in modo che chiedessi proprio a te un aiuto.